Per migliorare la tua navigazione, su questo sito utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie sul tuo browser.

Accedi Registrati

Accedi

Isolanti acustici

L'acustica è la scienza che si occupa del suono in tutti i suoi molteplici aspetti, considerando non solo il fenomeno fisico in sé (come nasce, come si propaga, come si trasmette ecc.) ma anche il modo in cui viene percepito ed interferisce sulla fisiologia dell'uomo.

Al giorno d'oggi i problemi inerenti all'acustica hanno assunto un grande rilievo, poiché sono entrati a far parte della vita di tutti i giorni ad ogni livello, sia per esempio per gli amanti della musica che per le persone desiderose di quiete; in particolare l'inquinamento acustico è uno dei problemi più rilevanti per la nostra società tanto che questo ha richiesto un intervento normativo sia a livello nazionale che comunitario.

Affrontare un problema d'inquinamento acustico significa studiarlo in ogni suo aspetto: dalle sorgenti sonore alle modalità di propagazione del suono, dalle caratteristiche delle strutture delimitanti un ambiente alle modalità di trasmissione del rumore. Tutto questo percorso va seguito partendo dalla fase di progettazione fino alla fase di gestione e realizzazione. L'obiettivo deve essere quello di rispettare la legislazione vigente che ha creato stimoli al settore delle costruzioni e ha sensibilizzato gli aspetti qualitativi.

CATALOGO TERMOACUSTICA

Scarica le schede tecniche

Registrati per poter scaricare le schede tecniche dei prodotti.