Per migliorare la tua navigazione, su questo sito utilizziamo cookie tecnici e di profilazione anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie sul tuo browser.

Accedi Registrati

Accedi

Porte e finestre

LE RAGIONI DI UNA SCELTA

La vecchia porta a battente
La porte a battente appartiene ad un modello abitativo tradizionale ma lo spazio che occupa presenta limitazioni evidenti specie se valutato sulle esigenze del nostro tempo: aperture ridotte, scarsa luminosità, spazi morti. Tutti problemi che richiedono alternative straordinarie.
L'evoluzione ha portato ad "eclissare" la porta, e ora anzichè ruotarla possiamo farla rientrare nella parete, mentre per chiuderla, basta farla scorrere.

La porta scorrevole a scomparsa
La porta che si eclissa non è solo una porta scorrevole, infatti dopo ricerche e perfezionamenti è ora un vero e proprio sistema che prevede tutte le possibilità di applicazione, da vani minimi (60cm) a grandi luci.
Questo significa che il sistema può essere impiegato anche per un ambiente largo solo 102 cm, mentre due stanze medie possono essere collegate da una ampio carco che arriva a trasformarle, all'occorrenza, in uno spazio unico.

"Quando apri una porta normale riduci il tuo spazio... se c'è Eclisse lo guadagni!"

Limiti di una porta a battente:
- Minor agibilità degli ambienti
- Utilizzo parziale della metratura disponibile
- Minor possibilità di arredare gli spazi più piccoli

Vantaggi di una porta scorrevole a scomparsa:
- Miglior agibilità degli ambienti
- Utilizzo totale della metratura disponibile

 

 

CATALOGO TERMOACUSTICA

Scarica le schede tecniche

Registrati per poter scaricare le schede tecniche dei prodotti.